Mercoledi 25 giugno ore 17
Come comuniCARE: buone e cattive prassi nella comunicazione dell'azione amministrativa
- Registrati o accedi con la mail con cui ti sei registrato
- A questa pagina saranno disponibili le slide del corso
- Trovati la classifica del contest “La Città Perfetta” qua! www.seseisindaco.it/classifica
Negli ultimi anni, il ruolo della comunicazione per le Pubbliche Amministrazioni è cambiato profondamente.
I cittadini si aspettano di ricevere informazioni tempestive, chiare, dirette, anche sui social, via newsletter o attraverso altri canali digitali.
Spesso non ci sono le risorse per istituire un ufficio stampa e in molti casi, è il Sindaco stesso che si improvvisa “comunicatore” nei ritagli di tempo, tra una riunione e l’altra, spesso la sera o nei fine settimana.
Questo sforzo, per quanto encomiabile, non sempre è efficace. A volte si comunica male, in modo confuso o sbilanciato. E il rischio è quello di minare la fiducia tra cittadini e istituzioni.
IL TRAINING DI OGGI E’ UN LABORATORIO PRATICO PER SINDACI, ASSESSORI E AMMINISTRATORI LOCALI (anche per chi non ha esperienza di comunicazione professionale) che vi fornirà
- MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ
- STRUMENTI SEMPLICI PER COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE PIÙ STRATEGICA E PIÙ UTILE PER I CITTADINI
Analizzeremo casi concreti di buona e cattiva comincazione e vedremo come migliorare senza grandi sforzi.

Gabriella De Paoli – 3355642127 – gabriella.depaoli@desigroup.it
Esperta in comunicazione e marketing strategico, con una solida specializzazione nell’ambito corporate e istituzionale. Ha maturato una significativa esperienza professionale collaborando con realtà di rilievo, tra cui Ancilab – società in house di Anci Lombardia, il FAI – Fondo Ambiente Italiano e numerose altre organizzazioni pubbliche e private.
Privacy policy