Televita: come migliorare i servizi sociali con la "Porta di Accesso"
- Per registrarsi basta compilare il form: riceverai tutte le informazioni via Email
- Se ti sei già registrato puoi accedere MARTEDI 27 MAGGIO ALLE 11 con la E-mail con la quale ti sei registrato, cliccando “Sei già isctitto? Accedi qui”
DA MERCOLEDI 28 MAGGIO, chi ha seguito il webinar “live” potrà scaricare l’attestato di partecipazione nominale
Migliorare la qualità del lavoro degli assistenti sociali significa migliorare la qualità del servizio”
IN questo secondo webinar con Televita continuamo ad affrontare il tema dei servizi sociali.
Oggi parleremo della Porta di Accesso ai Servizi sociali, ovvero come coniugare il diritto di accesso dei cittadini ai servizi socioassistenziali con l’organizzazione dei Comuni e rendere piu’ efficace ed efficiente il lavoro delle Assistenti Sociali.
L’obiettivo è quello di inquadrare il tema dell’accesso ai servizi socioassistenziali a partire dalla normativa e dai modelli organizzativi adottabili dai Comuni In questo contesto Televita presenterà il PASS virtuale (Porta di Accesso ai Servizi Sociali) un servizio telefonico e digitale pensato per facilitare e filtrare l’accesso dei cittadini ai Servizi Socioassistenziali comunali, supportando le Assistenti Sociali nella loro attività di valutazione e presa in carico.
La scaletta del webinar prevede:
1. Introduzione al tema: diritti soggettivi dei cittadini ed organizzazione dei servizi sociali comunali (normative, modelli, esperienze) – Dott.ssa Claudia D’Ambrosio, sociologa, Comunicazione e Rapporti istituzionali Televita
2. IL PASS virtuale: cosa è, come funziona, quali prestazioni garantisce, quali benefici per i Comuni – Dott.ssa Hanna farah, Psicologa e psicoterapeuta, Responsabile Centro Servizi Sociosanitari Televita
3. Testimonianza del Comune di Trieste – Dottor Stefano Chicco, Dirigente Servizio Sociale Territoriale – Comune di Trieste

Presenta:
Claudia D’Ambrosio
Responsabile Comunicazione Televita SpA
Sociologa e progettista sociale, lavora in Televita dal 2007.
Nel suo background annovera l’esperienza di Assessore ai Servizi Sociali per il Comune di Trieste (2001-2006).
Contatti
Sofia Brunetti,
Televita s.p.a.
sofia.brunetti@televita.it
cell 3396424039

Presenta:
Dott.ssa Hanna Farah – Psicologa, responsabile del centro d’ascolto e informativo di Televita